Vittoria di misura della Paganese contro un’avversaria dura a morire. Tre punti rappresentano un bottino di tutto rispetto in queste prime gare in cui c’è bisogno di capire dove la squadra potrà arrivare. Tra le note più positive la prestazione del portiere Spurio, da annoverare fra i migliori in campo per padronanza del ruolo.
Spurio – Con lui in porta la Paganese ha finalmente le spalle coperte. Non solo dà sicurezza all’interno reparto arretrato con la sua spavalderla ma contribuisce a far crescere l’autostima complessiva della squadra. Si erge a protagonista nei primi minuti della gara compiendo interventi determinanti ai fini del risultato.
Ianniello – Si fa ammonire nei primi minuti di gioco per un fallo inutile e gioca con la spada di Damocle dell’espulsione sulla testa per tutta la durata della gara. Cionondimeno gioca la sua onesta partita salvaguardando il settore destro del suo schieramento.
Esposito – Riesce a dare il meglio di sè quando deve impostare il gioco da dietro a testa alta. Non sempre convince nelle chiusure difensive soprattutto quando dovrebbe intervenire con più autorevolezza nel gioco aereo. Resta però un punto fermo della squadra che lo ha eletto “coram populo” capitano a tutti gli effetti.
Dicorato – Si fa apprezzare nel suo ruolo di difensore centrale di sinistra nella difesa schierata a tre. Non si limita, soprattutto quando la squadra deve proporre gioco, a difendere la sua zona ma si proietta spesso e volentieri in avanti a dare una mano ai colleghi del centro campo.
Zugaro – È l’uomo che ha deciso le sorti della gara con un indovinatissimo tiro su calcio di punizione che ha ingannato tutta la difesa avversaria, portiere compreso. Per il resto si è visto a singhiozzo soprattutto sulla destra, fascia di sua competenza. È sembrato sempre pronto a battere punizioni e si vede che in questo ha talento.
(67’ De Feo) – Quando la squadra ha bisogno di uno spirito guerriero, De Feo è sempre pronto. Entra nella parte finale della gara e si sistema a destra della difesa come frangiflutti a ridosso dei compagni di difesa. Lo fa con determinazione e mestiere. L’allenatore Esposito sa che sul suo apporto potrà contare a occhi chiusi.
Bucaro – Ritorna in campo dopo l’assenza di domenica scorsa e lo fa con grande mestiere, discernimento e qualità. Distribuisce palloni invitanti per gli attaccanti soprattutto nella prima parte della gara. Cala poi alla distanza ma è da considerarsi punto di forza della squadra.
Montoro – Ripete la buona prestazione di domenica scorsa e dimostra di poter essere una buona spalla di Bucolo nella zona centrale del campo. Avrà bisogno di tempo per concertare l’affiatamento con i compagni di reparto, ma le premesse per ben figurare ci sono tutte.
De Angelis – È un under modello. Ha fisico; è ben strutturato nei fondamentali e conosce le regole del difensore di fascia vecchia maniera. Non fa mai il passo più lungo della gamba e dà l’impressione di saper svolgere il compitino a lui assegnato. Può e deve migliorare.
(78’ Langella) – Entra nei momenti più delicati della gara, ma gioca con il piglio del veterano limitandosi all’essenziale per difendere un risultato importantissimo.
Mancino – Gara in chiaroscuro per il talentuoso trequartista azzurro-stellato. Buone giocate ma anche errori in fase di palleggio e di conclusione a rete. Viene sostituito nel finale di gara quando gli ospiti si fanno più di una volta minacciosi in avanti e c’è bisogno di rinserrare vieppiù le fila
(67’ Del Gesso) – Impatto positivo anche per lui a gara in corso. Riesce a dare maggiore consistenza alla zona centrale del campo
Coratella – Cerca di farsi vedere in avanti nella posizione di centravanti-boa ma non riesce quasi mai a dialogare con i compagni che lo affiancano in fase di attacco. L’impegno c’è anche se i risultati non sono proprio esaltanti.
Faella – Non è risultato il mattatore di Cisterna di Latina, ma il suo apporto ancora una volta è determinante dalla trequarti in avanti. È di certo uno dei migliori acquisti di quest’anno e può migliorare soprattutto quando riuscirà a convivere con i compagni di attacco.
(foto Paganese Calcio)
No Comment! Be the first one.