Si arresta la striscia positiva della Paganese che durava da ben cinque partite. Gli azzurrostellati si arrendono ad un Matera per nulla trascendentale, dopo aver sciupato nel primo tempo la possibilità di portarsi in vantaggio in un paio di occasioni. Resta da rivedere la fase difensiva sul gioco aereo che è costata anche in questa circostanza la rete del vantaggio dei Materani. Nella ripresa la Paganese ha arretrato il proprio raggio di azione e ne hanno approfittato i padroni di casa che, grazie ad una maggiore pressione offensiva, hanno approfittato della loro prestanza fisica soprattutto in occasione dei calci piazzati. Nel complesso una Paganese double face. Tonica e ordinata nella prima frazione di gioco quanto remissiva e sconclusionata nel secondo tempo.
ESPOSITO S. – Voto 6 – Partita di ordinaria amministrazione per lui. Il Matera si è reso pericoloso soltanto in un’altra circostanza al di là del gol che ha deciso le sorti della gara. Incolpevole in occasione della rete subita.
IANNIELLO – Voto 5,5 – Meglio nel primo tempo quando la Paganese riesce ad essere più ordinata con la sua verve sulla fascia destra, sia in fase di copertura che in quella propositiva. Nella manovra confusionaria della ripresa perde un po’ le misure così come tutti i propri compagni.
ESPOSITO G. – Voto 6 – Ha il suo bel da fare contro due attaccanti avversari supportati da doti tecniche e forza fisica. Dimostra di essere all’altezza del compito tranne, come per tutto il reparto difensivo, in occasione della rete subita allorquando la retroguardia azzurrostellata si dimostra troppo molle.
GALEOTAFIORE – Voto 6 – Solita partita di temperamento in difesa. Tuttavia, così come per altri compagni di reparto, concede al Matera il doppio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che costa la sconfitta.
SETOLA – Voto 6 – Nel primo tempo dalla sua fascia di azione partono incursioni pericolose con alcuni palloni crossati in area che non trovano il tap-in vincente di alcun compagno. Nella ripresa arretra il proprio raggio di azione.
DE FEO – Voto 5,5 – Non è facile sostituire a centrocampo Langella e Del Gesso. Il giovane calciatore paganese ci mette determinazione e buona volontà per sopperire alle assenze dei titolari, tuttavia non sempre i suoi appoggi a centrocampo si rivelano precisi complice anche una certa desuetudine a giocare da play.
MONTORO – Voto 6 – Il nuovo arrivato nel mercato di novembre gioca una buona gara soprattutto in fase di interdizione. Nel primo tempo intercetta parecchi palloni per far ripartire rapidamente i propri compagni.
FAIELLO – Voto 5,5 – Non la migliore esibizione del capitano che fatica a proporsi in fase offensiva come in altre circostanze. Nella ripresa Agovino lo sostituisce quando c’è da recuperare il risultato inserendo un attaccante.
IANNONE – Voto 5,5 – Un pomeriggio da dimenticare per l’attaccante azzurrostellato che riesce a rendersi pericoloso nel primo tempo solo in un’occasione con un tiro raso terra che costringe alla deviazione in tuffo l’estremo difensore avversario.
PORZIO – Voto 5,5 – Buone le sue trame offensive con i propri compagni di reparto nella prima frazione di gioco. La sua azione perde di intensità con il trascorrere dei minuti.
MANCINO – Voto 6,5 – Il più pericoloso della Paganese. Le sue percussioni nel primo tempo mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Impegna severamente il portiere del Matera con un pregevole tiro a volo meritevole di migliori fortune.
MATARESE – voto 5,5 – Agovino lo getta nella mischia a mezz’ora dalla fine. Questa volta il fantasista non incide in quanto si ostina a cercare il dribbling per creare la superiorità numerica in attacco, ma è raddoppiato e triplicato dagli avversari che non gli concedono spazi.
OREFICE – Voto 5,5 – Evanescente nei venti minuti giocati. Non riesce a trovare un guizzo andando a cozzare contro la retroguardia del Matera che, dopo essere passato in vantaggio, ha badato prevalentemente a chiudere tutti gli spazi
PETROSINO – Voto 5,5 – Il ragazzo entra nella fase in cui la gara diventa caotica e continuamente spezzettata per falli e sostituzioni. Il giudizio su di lui è rimandato alle prossime gare.
SIMONETTI – Voto 5,5 – Non riesce ad incidere nei pochi minuti in cui è chiamato in causa soprattutto perché la squadra si ostina a giocare senza mettere cross al centro per uno che è abituato ad agire nelle aree di rigore affollate.
AGOVINO – voto 6 – Prepara bene la gara riuscendo a non far sentire la mancanza di Langella e Del Gesso con una squadra attenta ed ordinata in pieno controllo della gara nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, dopo essere passati in svantaggio, non riesce a cambiare la gara con i cambi che arrecano poco costrutto alla manovra azzurrostellata.
No Comment! Be the first one.