Arriva anche la conferenza stampa, un incontro che ci voleva per presentare i componenti della nuova società, il nuovo allenatore e, probabilmente e auspicabilmente, anche qualche nuovo calciatore della squadra che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D. Ci sono ritardi comprensibili nell’allestimento della nuova compagine. Le dimissioni irrevocabili di Raffaele Trapani dalla carica di presidente, giunte all’indomani della disfatta di Tivoli, avevano disorientato piazza e addetti ai lavori.
Dopo vent’anni non è semplice trovare dalla sera alla mattina alternative per una posizione di comando. De Prisco, sindaco di Pagani, si è trovato tra le mani una grossa patata bollente. Che si fa? C’è qualcuno che può raccogliere il testimone di Trapani senza stravolgere l’assetto societario?
Se lo sono chiesti il sindaco De Prisco e il notaio Calabrese, una persona da sempre vicina alla società azzurrostellata. Proprio dal notaio è partita l’idea di trovare nuovi soci per una nuova società per poter contare su una certa disponibilità economica.
De Prisco, come è oramai noto, non si è scoraggiato e li ha trovati; non sono forse in tanti come s’era sperato, ma li ha trovati. Da quello che è dato di sapere sarebbero in nove. Queste persone, meritevoli di grande stima e riconoscenza, saranno presentate proprio giovedì alle ore 20 nel corso di una conferenza pubblica che si terrà nella sala stampa “Salvatore Scarano” dello stadio “Marcello Torre”.
Oggi l’attenzione di tutti è rivolta soprattutto sulla squadra. Come sarà composta, che obiettivi avrà, riuscirà a soddisfare il palato fine di una tifoseria esigente e competente? Tutte domande che molto probabilmente saranno rivolte non solo al nuovo allenatore Massimo Agovino, ma anche al direttore generale Guglielmo Accardi e all’amministratore unico Filippo Raiola. C’è da dire che per prima cosa bisognerà fare i conti con il budget a disposizione dei responsabili del progetto tecnico. Da quello che è dato di sapere Accardi avrebbe contattato più di un calciatore, soprattutto di esperienza, per mettere le prime fondamentali basi sulla formazione che verosimilmente sarà schierata in campionato. Due di questi, un difensore centrale e un attaccante di buona fama, potrebbero essere ufficializzati proprio giovedì nel corso della conferenza stampa. Potrebbero essere della partita almeno quattro elementi della scorsa stagione agonistica. Si tratterebbe del portiere Pinestro, del centrocampista Del Gesso, dell’attaccante Campanile e di Faiello, uno di quelli che si è fatto particolarmente apprezzare nel corso dell’ultimo campionato.
Per gli altri, si sa solo che saranno giovani promettenti; qualcuno di questi, segnalato proprio da Agovino che ben conosce la categoria, potrebbe essere ugualmente presentato .
Novità anche per il ritiro precampionato. Si terrà a Tito, un paesino alle porte di Potenza, in Basilicata. Durerà due settimane, dal due di agosto. Ovviamente si spera che per quella data ci sia il materiale umano a disposizione di Agovino e che si possa già avere un’idea di quella che sarà la Paganese edizione 2023-24.
No Comment! Be the first one.