Massimiliano Favo ha bagnato bene il suo debutto sulla panchina della Paganese. Una vittoria piena, inconfutabile, come quella scaturita stasera, non l’avrebbe pronosticata nessuno; diciamoci la verità.
Niente miracolo calcistico, per carità, ma a Cosenza si è vista una Paganese ordinata tatticamente, anche armonica per buona parte della gara grazie a una disposizione tattica irreprensibile che ha messo in difficoltà fin dai primi minuti di gioco i padroni di casa.
Favo ha pensato bene di restringere gli spazi di manovra al Cosenza dando sostegno difensivo a Della Corte sulla destra e a Picone sulla sinistra. In una difesa bene ancorata, sostenuta da Bernardini ligio alle consegne avute, hanno recitato un ruolo di primo piano Gomis, autore di interventi disarmanti per la sicurezza mostrata; ma anche Meroni e Carini che al centro hanno giostrato sicuramente meglio di sette giorni fa.
Aggiungeteci anche che Carcione – come era auspicabile – ha ripreso con naturalezza le redini del gioco di centrocampo e che Talamo, Cesaretti e Regolanti – pur non essendo ancora al pieno della condizione fisica – hanno recitato, ognuno per la parte di competenza, una gara più che soddisfacente.
Una vittoria, dunque, che rinsalda il morale abbastanza scosso dopo la brutta esibizione interna con il Bisceglie e che lascia ben sperare per il futuro.
Appuntamento a lunedì per un approfondimento con la rubrica “Così è, anche se non vi pare”
COSENZA-PAGANESE 0-2
Related Posts
Le partite difficili
Novembre 18, 2024
La Paganese non sfonda
Novembre 18, 2024
Fallo su Mancino, chi non l’ha visto?
Novembre 17, 2024
0-0 al “Torre”, nel podcast il commento a caldo
Novembre 17, 2024
No Comment! Be the first one.