Novant’anni di storia salvati dal TAR del Lazio che ha spiazzato qualche manovra maldestra della FIGC. Novant’anni di emozioni e passioni di una terra generosa, anche difficile, ma passionale e vera come nel DNA di tutti gli abitanti della Campania e del Sud. Novant’anni ben portati, stessa età anagrafica del Napoli.
A questo punto, per festeggiare l’evento, mi aspetterei una bella amichevole tra novantenni, una auspicabile passerella tra due squadre che hanno gli stessi colori, Napoli e Paganese.
Related Posts
Le partite difficili
Novembre 18, 2024
La Paganese non sfonda
Novembre 18, 2024
Fallo su Mancino, chi non l’ha visto?
Novembre 17, 2024
0-0 al “Torre”, nel podcast il commento a caldo
Novembre 17, 2024
Sarebbe stupendo far incontrare Napoli e Paganese per i 90 anni di storia, un azzurro che si confonderebbe con il cielo …. 22 maglie azzurre in campo darebbero un senso di libertà di pace e di serenità. Cose de da un po’ di tempo mancano nei nostri cuori, troppo presi da materialismi, guerre ed attentati … chissà perchè voluti da poteri molto ma molto superiori a tutti i califfati e potenze del globo.
Napoli-Paganese: Two Pisces in Alto Mare e Sereni
Mi verrebbe da dire: il dado è tratto, alla Giulio Cesare, ma non posso perchè non ho poteri decisionali. Ho solo lanciato l’idea, nella speranza che qualcuno, nelle alte sfere del Napoli, la raccolga. Ci spero
Salve volevo chiederle secondo le sue conoscenze cosa rischia la paganese essendo stata ammessa con riserva..temo che se andasse male il 30 agosto staremo senza ne lega pro ne serie d o eccellenza dato che ora penso non si faccia piu’ una nuova squadra con un’altra societa’ …comunque la fgc vuole farci fuori dato che anche in caso di lega pro penso che da oggi al 30 verranno solo giocatori scarsi visto l’incertezza dell’iscrizione
Rispondo in ritardo perchè sto facendo qualche giorno di vacanza.
Ovviamente spero e mi auguro che il 30 il Tar confermerà l’ammissione della Paganese in Legapro perchè parto dall’assunto che, se non ci fossero stati buoni motivi a sostegno del ricorso, il giudice monocratico non avrebbe mai concesso la sospensiva. La squadra sarà allestita, ne sono certo, e sarà di buona levatura anche se bisognerà fare una corsa contro il tempo.