Finisce uno a zero per il Benevento e il risultato non fa una grinza tenuto conto del valore della squadra sannita. Ma sul risultato pesa non poco un episodio capitato al 65’, quando cioè Cunzi è stato letteralmente sradicato dal suolo mentre si avviava a concludere una delle azioni offensive per la sua squadra. Nell’occasione il mediocre arbitro dell’incontro ha sorvolato; per giunta non ha nemmeno ammonito il calciatore della Paganese, così come da regolamento ove mai avesse optato per una simulazione.
Ma bisogna anche dire, a onor del vero, che il Benevento ha disputato la sua onesta partita e che in fin dei conti non ha rubato niente. Nel novero complessivo, infatti, bisogna considerare che i sanniti hanno colpito tre legni nel corso della gara e hanno esercitato una costante supremazia territoriale. La Paganese, invece, ha giocato una gara al di sotto del suo normale rendimento e di certo ha pesato molto nell’economia generale il fatto di aver dovuto rinunciare dopo pochi minuti a Caccavallo. Resta però il rammarico per un risultato positivo che pareva alla portata della squadra, specie se si considera che la Paganese – soprattutto nella ripresa – ha avuto più di una occasione per andare a rete; purtroppo Deli, autore di una buona prestazione, non è riuscito a capitalizzare un paio di azioni sotto la rete avversaria che avrebbero meritato migliore sorte.
Appuntamento nella giornata di domani con la rubrica “Così è, anche se non vi pare” su www.paganesegraffiti.wordpress.com
BENEVENTO-PAGANESE 1-0
Related Posts
Le partite difficili
Novembre 18, 2024
La Paganese non sfonda
Novembre 18, 2024
Fallo su Mancino, chi non l’ha visto?
Novembre 17, 2024
0-0 al “Torre”, nel podcast il commento a caldo
Novembre 17, 2024
No Comment! Be the first one.