Sempre più difficile il ruolo della comunicazione in questi campionati, che sono sempre più connotati da pochissima considerazione mediatica. Al peggio, in questo tipo di attività, non c’è mai fine. Anche ieri da Terracina, in occasione della partita di calcio tra la locale squadra e la Paganese, non è stato possibile attingere notizie sull’andamento della stessa. A dirla in breve: arrangiatevi! Ma si può continuare così, con una Lega che non si fa carico di un problema sociale e di civiltà, lasciando libero arbitrio alle squadre che giocano in casa di trasmettere o meno una diretta televisiva? Anche il Terracina non ha consentito la trasmissione della partita e ha penalizzato quella fetta di tifoseria, soprattutto quella Paganese, impedita per vari motivi di essere presente in terra laziale.
Le notizie sulla gara sono arrivate solo tramite la Paganese calcio e – ovviamente – sono state lapidarie. Un’altra sconfitta per la comunicazione nell’era della tecnologia più avanzata. Per buona sorte, anche stavolta (vuoi vedere che la Paganese gioca e fa risultati in trasferta quando non c’è diretta televisiva?) il risultato è arriso alla squadra azzurrostellata. Scaramanzia a parte, (non è vero, ma ci credo), mi sembra di ricordare infatti che lo stesso risultato di vittoria sia maturato quest’anno con l’Anzio e con Cynthialbalonga.
Della gara sappiamo solo che il marcatore di giornata è stato Malvestuto andato a rete dopo pochi minuti di gioco e che la Paganese poi, nel corso della gara, avrebbe tenuto bene il campo correndo pochissimi rischi.
Bisogna solo registrare che la classifica per le prime posizioni non ha subìto variazioni e che Gelbison, Guidonia e Sarnese hanno fatto bottino pieno. Perde colpi invece il Cassino.
No Comment! Be the first one.