La partita viene subito indirizzata sui binari giusti dalla Paganese che deve riscattare l’amara sconfitta subita contro il Savoia. È la giornata buona per la vena di Faella che ci tiene a dimostrare il suo indiscutibile valore soprattutto in zona gol. Una sua doppietta spegne subito gli ardori dei ragazzi sardi che vedono rosso quando la Paganese si presenta minacciosamente in avanti. Ai due gol di Faella fa eco la terza rete messa a segno dal redivivo Ferreira sul finale del primo tempo. Poi nella ripresa la squadra di casa, forte del punteggio di tre reti a zero, allenta gli ormeggi e la Sarrabus Ogliastra prende campo e riesce ad accorciare meritatamente le distanze. Il punteggio viene definitivamente corretto con il quarto gol degli azzurrostellati messo a segno da Gianmarco De Feo.
Veniamo alle prestazioni dei singoli.
Allenatore Raffaele Esposito – Mette in campo l’ennesima nuova formazione e vince meritatamente la partita al di là del risultato. Cerca ancora una volta di trovare una spalla idonea per Bucolo nella zona centrale del campo e la mossa sortisce gli effetti sperati con l’utilizzo di Francesco De Feo finora poco utilizzato. Va benissimo l’accoppiata Faella-Ferreira in avanti che gli dà grandi soddisfazioni.
Spurio – Si è capito da tempo che la porta è in mani più che sicure. Tempestivo e preciso negli interventi, dimostra di essere un punto fermo della squadra soprattutto quando deve fare sfoggio della sua bravura.
Galizia – Sulla destra dello schieramento difensivo si fa valere, in collaborazione con Ianniello. Dimostra di poter essere aspirare a un posto fisso in prima fila con la’esibizione di oggi che presenta solo lati positivi. Raffaele Esposito ha visto bene in prospettiva futura quando ha caldeggiato il suo ingaggio.
(76’ Montoro) – Pochi minuti in campo ma riesce a dare vivacità alla manovra.
Esposito – Prova di carattere per il capitano che dà forza e compattezza all’intero reparto difensivo. È molto bravo quando riesce, senza tentennare, a impostare il gioco da dietro.
Dicorato – Non è più una scommessa da tempo e gioca una gara esemplare in fase difensiva senza disdegnare di farsi vivo in avanti quando le circostanze tattiche lo richiedono.
Ianniello – Sulla destra dello schieramento difensivo riesce sempre a trovare il modo di farsi apprezzare. C’è disco rosso per gli attaccanti nella sua zona. Serve con cross al bacio dalla destra il pallone a Faella per il due a zero. Cala nella seconda parte della gara quando il risultato sembra essere al sicuro.
De Feo – Raffaele Esposito le sta tentando tutte nella speranza di riuscire a trovare una spalla idonea per Bucolo nella zona centrale del campo. L’esperimento ha superato tutte le aspettative della vigilia e probabilmente sarà replicato nelle prossime giornate.
(62’ Del Gesso) – Entra nel periodo di stanca della squadra e non riesce a dare il meglio di sé.
Bucolo – Rappresenta l’architrave del gioco della squadra. Quando gira lui non ce n’è per nessuno nella zona centrale del campo. Orchestra il gioco da par suo e si avvale nella circostanza del lavoro oscuro di Francesco De Feo. Cala vistosamente nel rendimento sul finale di gara.
De Angelis – È un ragazzo che dimostra giorno per giorno di saper giocare per la squadra. Sulla sinistra dello schieramento si propone con intelligenza tattica ma viene poco servito. I suoi tocchi denotano padronanza del pallone perché non sono mai banali. È geometrico e disciplinato, potrà solo migliorare.
Mancino – Nella veste di tuttocampista dalla trequarti in avanti dà segnali importanti per il futuro, soprattutto adesso che ha trovato per strada due incursori come Faella e Ferreira che parlano la stessa lingua di primi della classe.
(83’ G. De Feo) – Pochi minuti per lui, il tempo di servire in avanti un buon pallone per Coratella e per mettere a segno il suo primo gol in questo campionato.
Ferreira – La notizia più importante che la tifoseria si aspettava da tempo è arrivata: il calciatore è pienamente recuperato e sta dando i frutti attesi da tempo. Gioca una grande primo tempo e mette a segno il terzo gol con grande bravura. Può ancora migliorare perché gode di una condizione atletica invidiabile.
(69’ Coratella) – Entra per una questione di turnover e dimostra di essere pronto per dare il suo contributo alla squadra.
Faella – Ogni aggettivo o attributo per lui è sprecato. Oggi come ieri. La sua forza d’urto e il suo fiuto del gol non lo tradiscono mai. È autore ancora una volta di una doppietta che fa sognare.
(76’ Di Masi) – Si sistema sulla destra dello schieramento e si fa vedere subito in avanti con un paio di cross deliziosi
No Comment! Be the first one.