Se si dovesse trovare un nome ai gol realizzati nei primi tre minuti di gioco, la zona D’Agostino-De Felice sarebbe l’appellativo ideale. A La Maddalena, per la terza volta di fila, i due hanno messo in piedi la terza combinazione perfetta nella terza gara consecutiva. Pochi giri di lancette, cross magico del numero dieci per De Felice e gol. Neppure il tempo di alzarsi in piedi dalla poltrona di casa: lo spettatore medio sulla sedia non era ancora riuscito a sedersi. Esattamente come accaduto domenica scorsa in casa col Portici, quando qualcuno il primo gol – arrivato prima che si completasse il primo giro di lancette – non è riuscito neanche a vederlo.
La giostra del gol D’Agostino-De Felice era iniziata a Palma Campania, quando la Paganese passò subito in vantaggio, salvo poi soccombere clamorosamente in una gara che resta tra i rimpianti di questa stagione.
Non più solo il terrore per le difese avversarie; questi due stanno rendendo la vita difficile ai ritardatari. Attimi da incorniciare, invece, per i tifosi più precisi che alla gioia del vedere trionfare la squadra del cuore aggiungono quella di veder finalmente premiata la loro puntualità. Una rivincita per chi negli anni si è sempre sentito ripetere: Ma tu non hai neanche pranzato per arrivare tanto presto allo stadio!?
Ricordatevela bene l’intesa di D’Agostino e De Felice: potrebbe essere una delle immagini caratterizzanti della stagione in corso.
Quella con l’Aprilia domenica sarà l’ultima partita casalinga a porte chiuse. E c’è da scommettere che, al ritorno dei tifosi allo stadio, il 19 marzo in occasione del derby con il Nola, le gradinate si riempiranno parecchio prima delle 14.30: non si sa mai…
I componenti del duo delle meraviglie che – assieme al compagno di squadra Maggio – sono tra i calciatori con il valore più alto del girone, non possono fermarsi in vista di un finale di stagione che si preannuncia infuocato e in cui sarà necessario dare il massimo in ogni “finale”. Le difese avversarie sono avvisate. Oramai lo sanno anche i ritardatari!
(Ph. Alessandro Cossu – Facebook Paganese Calcio)
No Comment! Be the first one.