Il calendario della vita, quello che scandisce i ritmi della nostra esistenza, mi ricorda una data che ha segnato l’inizio di questo blog ispirato alle sorti della Paganese.
Cominciò tutto l’otto dicembre 2010, pochi giorni dopo l’ennesima sconfitta interna per zero a due maturata con il Gubbio.
Un caro amico napoletano mi chiama a telefono e mi fa, a mo’ di sfottò. “Vedo che quest’anno tenete proprio le scolle in fronte” – dice. Giá – abbozzo – è proprio così. L’annata non è buona. Quasi per esorcizzare il brutto periodo sportivo, nasce l’idea di un blog che tratti della Paganese; nella buona come nella cattiva sorte. Il nome? “Paganese graffiti”, pennellate in libertà, inaugurato proprio con “Le scolle in fronte”, un cult che detiene il record delle visite.
Dodici anni esatti sono trascorsi da quel giorno. I numeri. 589 articoli scritti con visite ad oggi da parte di 90.743 utenti, molto dei quali residenti fuori le mura, parecchi anche all’estero; un orgoglio che mi spinge a continuare. Grazie per l’attenzione prestata.
https://paganesegraffiti.wordpress.com/
(n.r.).
Paganese Graffiti compie 12 anni
Related Posts
Sotto il segno di D’Angelo
Aprile 17, 2025
Paganese al tappeto, il derby alla Sarnese
Aprile 14, 2025
Ipotechiamo almeno i play-off
Aprile 13, 2025
Stiamo lavorando per voi
Aprile 7, 2025
Complimenti Nino per i tuoi commenti post gara della Paganese. Godibili perche’ sono ricchi di spunti puntuali ed interessanti, di idee e proposte per vedere volare gli Azzurrostellati in alto e al meglio!
Salvatore
Campitiello