Conferme arrivano da Martina Franca. La Paganese ripete la bella prova di domenica scorsa in casa contro il Foggia e porta a casa un punto più che meritato dal difficile terreno di gioco pugliese.
Chi ha avuto modo di vedere la partita dal campo, o attraverso il canale televisivo Sportube, ha ammirato una squadra che è tale nel senso etimologico della parola. Una squadra che è stata padrona del campo per quasi tutti i novanta e più minuti di gioco: che è andata a rete con uno spettacolare tiro-cross di Cicerelli; che ha sfiorato più volte la segnatura (clamoroso il gol fallito da due passi al 39’ del pt da Guerri); che ha mostrato personalità calcistica non comune contro un’avversaria di tutto rispetto.
Le conferme, sul piano individuale, arrivano soprattutto per i nuovi della squadra; per Esposito, un giovanissimo che in difesa si è trovato bene a destra, così come si era trovato bene domenica scorsa a sinistra; per Cunzi, un elemento che non sta fermo un minuto e che, con la sua velocità, riesce incredibilmente ad essere presente sia nella fase difensiva che a quella propositiva; per Carcione, che riesce a far ragionare la squadra: si voleva un geometra per dare forma alla squadra, forse è stato trovato un architetto, tanto è stato bravo a costruire il gioco.
La Paganese vista a Martina Franca ha una sua identità e può solo migliorare, specie se riuscirà ad amalgamare meglio la manovra dalla trequarti in avanti.
Appuntamento nella giornata di lunedì per un approfondimento con la rubrica “Così è, anche se non vi pare” su https://paganesegraffiti.wordpress.com/
Nella foto, tratta da Sportube, il gol messo a segno da Cicerelli.
Sinteticamente perfetto!